Siamo aperti dalle 12 alle 24. Chiusi mercoledi e giovedi.

il bistrot

Si dice comunemente che chiusa una porta, si apre un portone. E in questo caso è proprio vero, poiché non è stata Veronica ad aver scelto la location, ma la location a scegliere Veronica, e dopo una sola settimana dal termine della sua precedente esperienza lavorativa.

Il Bistrot si trova proprio sotto le imponenti mura del castello di Barolo, nel cuore delle celebri e celebrate Langhe, ed è un locale unico nel suo genere in zona.

Oltre alle due belle sale interne (sala "Turlini" e sala "Reviglio", in onore dei pittori le cui opere ornano le pareti, progetto che vedrà alternarsi altri artisti locali) e all'accogliente e appartato terrazzino all'ombra del castello, l'originalità del Bistrot trova massima espressione nei suoi splendidi "balconcini": si beve e si mangia fuori appoggiando piatti e bicchieri alla ringhiera e ammirando la splendida vista sui vigneti che circondano Barolo.

 

 

UNA GIRAFFA IN LANGA

Il Bistrot ha come simbolo la giraffa, l'elegante animale africano preferito da Veronica quando era una bambina. In quanto totem consente di vedere ciò che accadrà nel futuro grazie al suo lungo collo e ricevere equilibrio e intraprendenza.

"Non conosciamo mai la nostra altezza finché non siamo chiamati ad alzarci. E se siamo fedeli al nostro compito, arriva al cielo la nostra statura." - E. Dickinson

 

 







I Piatti

Nel nostro menu non possono mancare i grandi classici della tradizione piemontese come vitello tonnato, ravioli del plin e gli intramontabili taglieri di formaggi e salumi, ma questi piatti si alternano a proposte più originali come arancini e fettuccine con sarde, pomodori e uvetta, tipici della cucina mediterranea.

Al Petti't Bistrot si respira un'atmosfera "di casa" per accogliere sia i 'local' che i numerosi turisti che visitano Barolo: è per questo che troverete solo cose buone dagli ingredienti semplici e genuini.

vermouth

  • Prossimamente

carta vini

  • Prossimamente

Alcune chicche del Bistrot

Vermouth Filiberto

chi siamo

Il Bistrot ha un team giovane ed eterogeneo, affiatato ed entusiasta, capitanato dall'instancabile Veronica: sommelier esperta, da oltre 10 anni lavora con passione e dedizione nel settore della ristorazione, ambiente in cui è praticamente cresciuta grazie alla trattoria che i suoi genitori hanno gestito con amore per molti anni.
Dopo aver aperto e diretto la sala del ristorante 'Osteria Tre Case' a Serralunga d'Alba dal 2016 al 2019, ha deciso di girare l'Italia ed è infine approdata alla Bottega del Vino di Verona, dove ha potuto vivere un'esperienza professionale e soprattutto umana indimenticabile.
Tornata in Piemonte, ha capito che era il momento di realizzare il proprio sogno, un locale finalmente tutto "suo", progettato e studiato in ogni minimo particolare. Ed è nato il Petti't Bistrot.







Eventi nei dintorni

Collisioni

Giugno/Luglio - Barolo

Festival di musica e letteratura in collina

Vinum

Aprile/Maggio - Alba

Fiera nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato

Monforte in Jazz

Luglio/Agosto - Monforte

Festival di musica jazz

Festa della Vendemmia

Settembre - Serralunga

Festa tradizionale delle Langhe

Cheese

Settembre (biennale) - Bra

L'evento Slow Food dedicato alle forme del latte

Fiera internazionale del tartufo bianco d'alba

Ottobre/Novembre - Alba

Fiera gastronomica internazionale

dove siamo

Il Petti't Bistrot è in Piazza Castello 1, a Barolo.

Siamo aperti tutti i giorni - tranne il mercoledì e giovedì - dalle 12.00 a mezzanotte.

seguici

prenota un tavolo

+39 0173 560579

1